Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

domenica 10 agosto 2008

Il secondo rubato.



"Forse nessuno lo sà.
Forse nessuno se ne è mai accorto.
Però succede.
Quando meno te lo aspetti, eccolo!

L'orologio ci ruba un secondo.

Quel tic tac della lancetta dei secondi che normalmente segue e scandisce il corso del tempo andando avanti, a volte si ferma e per un secondo, un solo secondo torna indietro!

E quel secondo è rubato, perso. Da tutti gli orologi del mondo.
Non importa dove tu viva, che sia in Italia o in America, o in Giappone, o in Russia.
Non si salva nemmeno la Svizzera con la sua precisione.

L'orologio ci ruba sempre un secondo.

E noi non ce ne accorgiamo mai!
Perchè non diamo mai molta attenzione al nostro orologio.
Perchè siamo sempre di corsa, non abbiamo mai il tempo per fermarci ad osservare.

E in più, ci facciamo rubare un secondo.

Un secondo perso, che non tornerà più, in cui tutto e nulla può accadere.
Dove tutto o nulla può cambiare.
Noi..lo perdiamo.

Ma..se riusciremo a cogliere anche solo una volta nella vita quell'attimo, quel secondo che l'orologio ci avrà rubato, forse...non sarà andato sprecato."



PS: Il mio blog ha appena superato le 2000 visite! =^_^=

3 commenti:

Ciap ha detto...

Complimenti per il tuo blog (e anche quello di X generation ^^)!!!!
Se ti va visita il nostro sfigatissimo http://bandeapart-auxartscitoyens.blogspot.com , anche se credo che fino a settembre rimarrà un po' morto....

Un salutone

Ciap

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

complimenti! ciao
Alberto

Les Chats Noirs ha detto...

Ciau ^^
è da un po' che non ci sentiamo, come stai?
Ti ho linkato sul mio blogghino, così posso tenerti "sotto controllo" (col blog roll mi dice quando pubblichi nuovi post!)
A proposito, se ti va di darmi un parere, ho postato un nuovo progetto che presenteremo presto ad un paio di editori...
Ciau, un bacione!
Chat F.