Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

lunedì 1 febbraio 2010

..ed è Febbraio..

Stranamente in anticipo rispetto al solito, l'illustrazione di Febbraio, chinata un pò male.
Mi viene davvero una rabbia immensa nel rendermi conto che non sappia ancora rendere con la china quello che a matita sembra funzionare bene.
Penso che dal prossimo mese inizierò a postare anche le matite, più accurate e precise.
Intanto cercherò di esercitarmi nell'inchiostratura. ^_^

E vi lascio all'illustrazione, con il pensiero che forse dovrei iniziare a fare delle illustrazioni più tali, e non semplici pin-up canterine.

5 commenti:

^fR|d@^ ha detto...

cos'hai contro le pin up????
io le adoro!!!!! *_*
è vero, l'inchiostrazione è terribile, ma con tanto esercizio possiamo farcela! ;)
un abbraccio bella!

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Nulla! Anche io adoro le pin up! :D
Ma non posso ostinarmi a chiamarle illustrazioni, no no. Prima o poi arriva un illustratore e mi sputa in un occhio! :D
Quasi quasi continuo il "calendario delle Pin Up", ma comincio anche un lavoro parallelo di illustrazione vera e propria, tipo "una storia in 12 illustrazioni", con personaggi più grotteschi..che ne dice la mia fan preferita? ^_^

GUD ha detto...

Ci piace un casino Febbraio!!!e la china non è affatto male!!!ma sai che pensavo? che potremmo fare un club tipo "le modestissime insoddisfatte, dal sottoponte alla comics" Comunque vale, io più che ti guardo disegnare e più che vorrei saperlo fare come te...indi per cui, ancora brava, e, avevo scritto ci vediamo domani ma è più corretto dire, ci vediamo tra qualche ora...;)
bacioni!

^fR|d@^ ha detto...

Scusami tanto, ma rileggendo il mio commento quando dico "l'inchiostrazione è terribile" sembra che mi riferisca alla tua...io intendevo l'inchiostrazione in generale, perchè può cambiare un disegno a matita da bello a inguardabile, ma non è assolutamente il tuo caso, anzi, i tuoi progressi stanno aumentando a vista d'occhio, il tratto si fa + deciso e la composizione generale prende forma in modo armonico!
L'idea delle 12 illustrazioni non è affatto male, secondo me riusciresti perfettamente a rendere l'atmosfera!
Sperando di non esser stata fraintesa, ti mando un bacio grande grande! :*

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Speravo di vederti ieri sera e dirtelo di persona, e invece stai diventando una disertrice, come Alberto! :D
Tranquilla...avevo ben capito che parlavi in generale, e sono d'accordissimo con te. Anche se ti direi in tutta tranquillità che avresti potuto riferirti anche a me senza problemi. Sono una vera schiappa ad inchiostrare....continua a dirmelo anche Claudio. Certo...in modo molto più tranquillo, ovvero: "Dovresti cercare di misurare meglio il tratto" :D certo...ma a mia discolpa posso dire che in questo specifico caso ho provato a fare un esperimento che mi ha portato al "il pennarellino non mi scorre sul foglio"....prima o poi supererò la paura e mi presenterò a quel misterioso essere che si chiama "pennello" e proverò a inchiostrare in quel modo....fino a quel momento...cippa! :D
E vedrai che inizio a prepararti qualcosina di nuovo...bisogna svegliarsi! :)
Ma visto che mancavi...ti dico che ti mando una mail con un'ideina che avevamo avuto per il blog, e che voglio le tue storie da pubblicare! :D
Baci8...spero di vederti giovedi.. ^_^