Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

mercoledì 23 aprile 2008

Il bacio (ritratto)




Ed ecco quì un nuovo lavoro, dopo questa lunga pausa, ho ripreso fogli e matite in mano e mi sono messa a disegnare..ma solo perchè me l'ha chiesto la Eli. Voleva un ritratto fatto da una delle sue foto da regalare al suo ragazzo...e non ho potuto dirledi no. Mamma mia! Mi è preso il panico ad un certo punto del lavoro. Avevo fatto tutto il disegno per benino, e mentre vado acominciare a fare il chiaro-scuro, di che mi accorgo?! Che è una vita che non faccio un chiaroscuro a matita su foglio bianco! Da quando sono quì a Firenze mi è capitato pochissime volte, o perchè usavo carta giallina o cartoncini colorati (la maggior parte delle volte rossi), quindi è stato uno shock per me riprendere così improvvisamente. Senza contare che ho avuto pochissimo tempo per farlo, e alla fine mi son ritrovata a lavorarci solo ieri notte e questa notte. Domani glielo devo portare, per cui l'ho dovuto finire al volo. Avrei preferito lavorare meglio sugli scuri e fare meglio i particolari (tipo lamano, che è solo accennata).
Credetemi...sò che posso fare di meglio...ma non ho avuto tempo materiale. Però ho già un altro lavoro da fare e la voglia di disegnare mi stà tornando e crescendo piano piano da dentro lo stomaco fin su al cuore!
Non importa cosa potranno dire tante persone, che con cattiveria affermano che non sono più un'artista solo perchè non frequento più l'Accademia.
L'Arte non è chiusa tra 4 mure di un'accademia. L'Arte è dentro di noi. L'Arte SIAMO NOI!
E nessuno mi potrà fermare dal creare sempre e solo ciò che voglio io...come voglio io...e nessuno potrà dirmi che ciò che faccio è orrendo, perchè è ciò che creo io, come voglio io..un pò ripetitiva come frase, mail concetto è semplice: non accetterò più nessuna critica fatta solo per cattiveria. Nulla mi potrà fermare...malelingue parlate pure...forse la vostra è solo invidia..e non perchè io sappia disegnare meglio di voi, ma solo perchè io ci provo, ci credo e lo faccio come e quando piace a me!
Non sono costretta da nessun professore a fare ciò che dice lui solo per suo gusto.
Io studio, lavoro e imparo COME VOGLIO IO!

Aaaaaaaaaaah!!! Mi ci voleva! Un pò di sfogo.....ovviamente diretto alle sole critiche negative. Ho sempre apprezzato le critiche cosiddette "costruttive", come le critiche del Pagliaro (il mio prof del corso serale di fumetto...un vero GRANDE!),o quelle di Cosimo (idem, come il Paglia)...ho sempre accettato le critiche della mia coinquilina e amica Luisa (chemerita di diventare una grande artista, perchè ha tutte le carte in regola), stò accettando pure tutte le critiche del mio ragazzo (che credetemi ha tutte le carte pure lui per potermi insegnare in questo campo e in mille altri)....ma proprio non posso accettare le critiche di quelle persone che hanno paura di vivere per essere felici. Di quelle persone che hanno paura del mondo, quando in realtà questo mondo è meraviglioso!

2 commenti:

Laura --LO-- ha detto...

No,m ora son curiosa di sapere chi è il "genio" che se ne è uscito con il "non sei più un'artista se non frequenti più l'accademia" :D
No,veramente, devi proprio presentarmelo/a, che dal vivo gente così "limitata" mi sa che non ne ho mai vista e son curiosissima :D

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Ooooooooooh! E quì ti sbegli di brutto...perchè dal vivo l'hai visto e hai avuto pure l'onore di conoscerla questa "mente limitata".

Tranquilla che non mi fà nessun effetto sentire queste cose...ribadisco il concetto che si è artisti dentro e non su un pezzo di carta!