Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

martedì 23 dicembre 2008

Dolcetti Natalizi =^_^=

Salve a tutti i miei lettori fissi e a quelli occasionali. E' un pò che non vi aggiorno, ma solo perchè aspetto Natale per postare i regali che ho fatto a mano.
Per non farvi aspettare troppo però vi faccio vedere i dolcetti che ho preparato da portare ai miei amici che sono quì a Firenze.
Sono tre tipi diversi: Classici alle gocce di cioccolato, Al cacao, Alle carote senza zucchero. Sono delle sottospecie di PlumCake....allora chiamiamoli Plum!
E per chi volesse provare a farli metto anche le ricette ^_^.



Impasto base per tutti e tre:

Ingredienti: 4 uova
2 cucchiai di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere d'acqua
250g di farina bianca

Preparazione: Mescolare con un frullino (a mano o elettrico) le uova con lo zucchero, finchè non si sarà ottenuto un composto omogeneo (contando che lo zucchero di canna è molto più granuloso di quello bianco). Aggiunere poi all'impasto l'olio e l'acqua. Preparare la farina a parte, mischiandola al lievito. Versare poi a pioggia la farina nel composto frullando piano piano il tutto.
Piccola precisazione: i plum alla carota io li ho fatti senza zucchero, per un mio amico diabetico, ma si possono fare anche dolci. Nel caso li vogliate fare "per diabetici" nell'impasto base non mettete lo zucchero, o al massimo usate del fruttosio.)

Dopo di che ci sono le tre varianti:
Plum al cacao: Versare 5 cucchiai di cacao e amalgamare bene al composto,versare il composto nei pirottini di alluminio, riempendoli per i 3/4.
Plum alle gocce di cioccolato: versare il composto base nei pirottini di alluminio, riempendoli per i 3/4, e poggiateci sopra le gocce di cioccolato, a vostro gusto, stando attenti a non esagerare.
Plum alle carote: Per questi occorre prima cuocere in acqua bollente le carote, poi tritarle insieme a 30g di mandorle. Aggiungere poi il composto ottenuto all'impasto base ed amalgamare. Versate il composto nei pirottini di alluminio, riempendoli per i 3/4.

Cuocete in forno a fiamma bassa per 35/40 minuti (quelli alle carote anche 45/50 minuti).

Lasciate raffreddare, toglieteli con attenzione dai pirottini e servite! ^_^


Belli belli belli...sono proprio felice! Poi oggi mi è arrivato il pacco dalla Sardegna con tutte le cosine buone...sono incasinata persa oggi ho un mucchio di cose da fare! Scappo!

Nessun commento: