Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

venerdì 27 agosto 2010

Blog Candy Sclerato di LO

Ancora in ristrutturazione il mio blog, e ancora a lavoro io.
Sono qui solo per segnalarvi un'iniziativa, a mio parere, significativa.

E' per me importante segnalarvi questo Blog Candy perchè riguarda una persona a me molto vicina e a cui tengo più di tanti altri al mondo: mia sorella.

Per non parlare a nome suo, magari facendomi fraintendere, vi riporto ciò che ha scritto lei stessa:

Blog Candy Sclerato


Son stata indecisa fino all'ultimo sul lanciare o meno questo blog candy, preoccupata di eventuali reazioni ma...al diavolo! In passato mi son preoccupata pure troppo del giudizio degli altri, al punto di uscirne "semi-distrutta" ( Mantengo ancora una certa insicurezza di fondo che mi porta a cercare di essere invisibile agli altri parlando il meno possibile e facendomi notare il meno possibile per evitare di dare motivi per dire qualcosa contro di me).

E' un Blog Candy un pò particolare, perchè vuole essere legato a un compleanno molto particolare. Intanto chiedo scusa se qualcuno potrebbe sentirsi offeso da una cosa così frivola legata a una cosa seria, ma è anche il mio modo di affrontare le cose e devo dire aiuta parecchio.
Dicevo...è un Blog Candy per festeggiare un compleanno particolare.

Esattamente 23 mesi fa (quasi manca ancora qualche giorno) , il primo ottobre 2008, sono uscita dall'ospedale con la diagnosi di Sclerosi Multipla, e dopo un primo anno di fuoco è arrivato finalmente un anno "normale" e quindi perchè non condividere questa quasi normalità con voi? Son relativamente fortunata, (cammino, senza l'ausilio di bastoni e non ho tutta una serie di cose che han colpito le persone meno fortunate di me) e dopo aver letto questo libro mi sento doppiamente fortunata. Ed eccoci quindi qui...


bannerblogcandygrande

La Sclerosi Multipla esiste sempre, non solo quelle volte in cui vengon raccolti fondi e simili, e può colpire chiunque. Io son stata fortunata, che mi è stata scoperta praticamente subito e la mia famiglia e chi mi sta attorno mi ha subito "capita" (non vengon a darmi della pigra se certi periodi rimango a letto un bel pò di tempo più del normale perchè son troppo stanca ad esempio), ma purtroppo c'è molta gente che rimane sola, che sta male, che viene un pò "allontanata" perchè è una malattia che fa ancora paura, che viene presa per "visionaria" perchè esternamente sembra sia tutto a posto , (ad esempio, chiunque mi veda arrancare su un sentiero in salita potrebbe semplicemente pensare "toh, guarda la cicciona che non arriva a fare due passi ", invece son solo le gambe che non riescon più a darmi spinta)o...non so. Ognuno ha la propria individualità e come viene affrontata una cosa è puramente soggettivo, così come è abbastanza soggettivo il modo in cui puoi risentire di questa malattia. Dico solo che è una cosa a cui si deve pensare e che si deve cercare di capire, invece di relegala a pochi momenti dell'anno o relegarla in fondo ai propri pensieri.

Spero che queste parole bastino, o se non bastano, trovate il link del blog di Laura cliccando QUI. Sono sicura lei risponderà a ogni vostra curiosità.

Vi lascio ringraziandovi in anticipo, invitandovi a partecipare in tanti e a diffondere l'evento. ^_^
E con la promessa che presto tornerò anche io.

Buon fine settimana.

Valentina ^_^

Nessun commento: