Grazie Mille

per essere entrati nel mio Blog.
Spero possiate trovare nelle numerose sezioni qualcosa che vi possa interessare.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che se volete potete lasciare un commento.

Valentina =^_^=

PS: Per vedere i miei lavori potete andare alla sezione "Pensieri e opere mie", o visitare il mio sito http://www.magicaartista.com/.
E' possibile richiedere opere su commissione, scrivendo all'indirizzo e-mail: magicaartista@hotmail.com

mercoledì 30 aprile 2008

Riflettendo sul tema..

Oggi parlando con una mia cara e vecchia amica su messenger, ci siamo ritrovate a discutere di un argomento su cui ci troviamo in perfetto accordo. Il tema principale sono "Gli adolescenti di ora", che si ricollegano al mio nuovo blog www.xgenerazione.blogspot.com. Ho pensato bene di postare quì il discorso che lei stessa ha pubblicato sul suo profilo di Badoo..voglio sapere cosa ne pensate voi.
Un abbraccione.

Vale
=^_^=

"Che fine hanno fatto gli adolescenti d'un tempo di Francesca Diana
Stavo studiando...o perlomeno stavo tentando di farlo se non è che mi sono accesa il pc e allora..addio buone prospettive per oggi...
stavo un pò a pensare al più e al meno...primo a cosa ci faccio a studiare a casa quando fuori c'è un bellissimo tempo, secondo a che noia ho quando rimango sola in casa e poi il pensiero che mi turba di più sono i ragazzi e le ragazze di oggi!
Mi è venuto in mente che finite le genereazione che vanno dall'80 all'89 ci ritroviamo con una marea di bimbi e bimbe che si sono dimenticati la loro vera età, si mischiano tra i più grandi pensando di non essere notati...ma come non si può capire l'età di ognuno di voi?!
Daiiii sull'otto se ne sentono di tutti i colori...l'ultima è quella di un "ragazzino" che avrà avuto si e no 15 anni esagerando...cosa diceva? ceee ieri sera ero in disco super scazzato...mi sono alzato ho bevuto qualcosa e poi mi sono messo gli occhiali da sole e sono sceso in pista a ballare!ero solo troppo scattenato!
Allora mi sono chiesta un paio di cose...uno: ma in che disco va quello così non ci metto piede...due: sicuramente frequenta la disco pomeridiana data l'età...per ultima cosa ho pensato...o dio ma sul serio si credeva figo ballando con gli occhiali da sole di notte in disco?!?!?!?! dai..ricordo che noi generazioni degli anni 80 crescevamo anzitutto guardando i cartoni alla tv sino ai 16 anni (E NON ESAGERO), se chiedevi ad una 14enne di prima i protagonisti di Piccoli problemi di cuore te li elencava in tre secondi... i ragazzini facc il tifo per la squadra di holly e benji...e sopratutto non mettevamo malizia nei rapporti tra ragazzi e ragazze...si giocava ancora al gioco della bottiglia tutte le estati...e qnd scappava il bacino sulle labbra ci si zittiva tutti e si stava a guardare se si avrebbe avuto il coraggio di darsi o no "IL BACIO"...La cosa più tragica è che le 14 anni di ora si vestono e comportano cm se avessero 20 anni e passa...da poco una signora in pullman mi ha detto...eh eh cos'hai marinato la scuola?...io ho sgranato gli occhi e ho detto mah signora veramente avrei finito le scuole superiori da un pezzo! :( il punto non è che io sembro 16enne (lo si vede da lotano) ma è che le bimbe sembrano donnine!
La cosa che mi preme di più sottolineare è che non eravamo noi stupidi...noi eravamo quelli giusti che crescono giorno per giorno passando per ogni singola fase dell'adolescenza...aspettavamo con ansia l'estate per rimettere in pratica tutti i giochi estivi con i propri amici..ci innamoravamo del vicino/ di casa...ci scrivevamo letterine che terminavano con Ti vuoi mettere con me? (non negatelo perchè ci siamo passati tutti :) ) i primi baci erano ancora qualcosa di speciale...e quando si aveva il fidanzatino/a si era ancora così bambini che in pubblico la cosa più grande che si potesse fare era tenerci per mano...ora...è come tutto svanito...arrivati i '90 TUTTO è cambiato i primi baci sono solo un espediente per spingersi ad altro, le letterine non sanno neanche cosa siano, hanno tutti il cellulare dall'età di 9 anni...speriamo che con le nuove generazione dell'00 vada meglio..perchè tra noi dell'80 e loro la generazione di mezzo è stata un fallimento all'80% (per salvarne giusto qualcuno)..."

Nessun commento: